Cuoredichina - Cuoredichina

Cuoredichina di Marco Lupoi

RSS Feed

Le cose che si fanno a maggio


Garden growth
Inserito originariamente da Marco40134

Svegliarsi e vedere la luce gialla del mattino proiettata sui palazzi di fronte, verso ovest, con questo muro impossibile e grigio scuro di nuvole dietro.
Accarezzare la gatta che fa le fusa e mangia un pochettino, caricare qualche foto di tramonti, e starsene così, tra il sorgere e il calare del sole, un venerdì di maggio.

Osservare le piante che crescono sul terrazzo.. Il gelsomino nuovo e i pomodori nuovi vicini all'ulivo e al limone di sempre, e le piante che credevo morte che in pochi giorni dalla potatura sono rinate e spingono verso il cielo foglie e arbusti.

Tenere ferma la gatta mentre la veterinaria le fa l'ennesima flebo, e lei accetta malvolentieri il liquido che le allungherà la vita.

Sentire ogni venatura dell'universo, ogni crepa, ogni respiro. Perché l'universo è vivo, siamo noi, è la vita che viviamo, ogni nostro risveglio, ogni nostro passo, ogni nostra lacrima, ogni nostro bacio.

E tutto cambia, a maggio, tutto rimane uguale, tutto fluisce, è un battito, un istante, un ultimo saluto, un primo contatto, l'estate che avanza anche se non si vede, sotto il sudario di nuvole.

Commenti

Ispiratissimo MML! Buon maggio, leggo sempre i tuoi post con interesse, continua così. Ci vediamo prossimamente a qualche Fiera del Fumetto. Saluti